Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Come destagionalizzare l’offerta turistica in Liguria, convegno Cisl al Casinò di Sanremo foto

Nel corso dell'incontro il tema della destagionalizzazione turistica è stato analizzato sotto i suoi diversi aspetti

Sanremo. “Oltre la stagione: la Liguria e il turismo accessibile 12 mesi l’anno” è il tema del convegno organizzato questa mattina presso il Roof Garden del Casinò Municipale da Fist Cisl e Fisascat Cisl.

Nel corso dell’incontro il tema della destagionalizzazione turistica è stato analizzato sotto i suoi diversi aspetti, considerando anche le problematiche relativa a una più estesa gestione dei flussi turistici liguri e più in generale in Italia, nonché le maggiori opportunità per i lavoratori e gli imprenditori del settore.

Alla tavola dei relatori hanno preso parte: Silvia Michela Avanzino, segretario generale di Fisascat Cisl Liguria, l’assessore regionale alla Comunicazione, politiche giovanili, cultura e sport, Ilaria Cavo; l’assessore regionale al Turismo, lavoro e trasporti, Gianni Berrino; il segretario generale nazionale di Fist Cisl, Pierangelo Raineri; e il segretario generale di Cisl Liguria, Luca Maestripieri.

La giornata di studio è stata arricchita da una tavola rotonda sul tema “Missione: Riviera tutto l’anno. La sfida per battere la concorrenza non conosce limiti temporali: tra provocazioni e nuovi piani di finanziamento, la Fisascat Cisl propone il suo impegno”.

Come si legge in una nota: “Sanremo e la Liguria, non sono casualmente sedi di questo convegno sulla destagionalizzazione, argomento di grande attualità in molte regioni a vocazione turistica. Sono recenti i finanziamenti che la Regione Liguria, d’intesa con le organizzazioni sindacali, ha deciso di erogare a progetti di accoglienza estesa e diffusa”.

Video di Etta Barbarotto/ImperiaTv

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.