Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Claudio Scajola: “Per la Val Prino vedo solo uno sviluppo turistico e agricolo” foto

L'ex ministro ha incontrato gli abitanti di Piani, Clavi e Torrazza

Imperia. Entra nel vivo la campagna elettorale: ieri sera l’ex ministro Claudio Scajola, candidato alla carica di primo cittadino alla guida di una coalizione civica, ha incontrato gli abitanti di Piani, Clavi e Torrazza su invito del Comitato “Val Prino” che intende confrontarsi sulle prospettive della zona con tutti gli aspiranti alla carica di sindaco.

“Un utile confronto -commenta l’ex ministro con i residenti – nel quale ho ribadito il mio intendimento che quel territorio deve avere una previsione di sviluppo turistico e agricolo, ascoltando tutte le problematiche che mi sono state sottoposte e spiegando il mio punto di vista che è quello del confronto con i cittadini al di fuori dei rigidi schemi dei partiti, aperto a tutti coloro che vogliono rimboccarsi le maniche per Imperia”.

Lo scorso anno il Comitato era salito alla ribalta delle cronache per essersi opposto alla realizzazione di un polo della logistica, un capannone, proposto da un imprenditore privato e sostenuto dall’amministrazione comunale uscente ma bloccato dal voto negativo del consiglio comunale.

“Su questo punto – conclude Scajola – credo che ulteriori iniziative di carattere industriale di impatto, la città deve offrire alternative compatibili con il suo sviluppo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.