Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclista irresponsabile in barba ai divieti nella galleria SS20 di Trucco: potenziale pericolo per chi guida foto

Ricordiamo quindi agli amanti della bicicletta di fare attenzione poiché non tutte le gallerie sono aperte al transito ai velocipedi, come ad esempio il traforo stradale del colle di Tenda

Ventimiglia. Forse un turista che non è in grado di leggere la segnaletica stradale o più semplicemente un ciclista irresponsabile colui che questo pomeriggio ha attraversato i tunnel della SS20 tra Trucco e Airole. Il ciclista di per sé non sarebbe in torto se non ci fosse il cantiere, infatti la galleria non presenta segnali di divieto ai velocipedi a 150mt dal portale.

 

Peccato che da alcuni mesi all’interno dei tunnel è in corso un cantiere, che ha costretto la viabilità a restringersi l’intera lunghezza delle gallerie su una sola corsia a senso unico alternato.  Da quando sono iniziati i cantieri è presente il cartello preventivo che vieta il transito alle biciclette, non per dispetto, ma per evitare ingorghi durante il transito alternato delle auto e per prevenire incidenti stradali causati dall’inattenzione dei ciclisti. Ricordiamo quindi agli amanti della bicicletta di fare attenzione poiché non tutte le gallerie sono aperte al transito ai velocipedi, come ad esempio il traforo stradale del colle di Tenda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.