Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso, la prima edizione del corso di acquerello si conclude con una mostra

I lavori realizzati saranno visionabili, dal 2 al 9 giugno, presso il vivaio Mauro Noaro

Camporosso. Si concluderà il 1° giugno con l’inaugurazione di una mostra (alle 18) la prima edizione del corso di acquerello organizzata nella sala polivalente del vivaio Mauro Noaro (corso Vittorio Emanuele – Camporosso), iniziata lo scorso 12 gennaio, a cui hanno preso parte 17 persone.

I lavori realizzati durante il corso saranno visionabili, dal 2 al 9 giugno, presso il vivaio, negli orari di apertura del punto vendita. La mostra verrà inaugurata ufficialmente venerdì 1 giugno, alle 18 alla presenza del sindaco di Camporosso, Davide Gibelli.

La mostra rappresenta la conclusione del ciclo di lezioni tenute nel vivaio da Maria Pia Luly Jones, esperta pittrice di piante e fiori con la tecnica dell’acquerello e della matita, che ha saputo integrare in un gruppo molto affiatato 17 persone in parte neofite della materia, in parte già con esperienza di pittura. Ogni lezione è stata dedicata ad un soggetto ispirato direttamente dalla location del corso: il vivaio. Dopo una parte teorica, maestra ed allievi, hanno di volta in volta preso spunto da una pianta o un fiore del vivaio Noaro.

Ecco i partecipanti al corso: Anita Modolo, Agnese Marconi, Aldo Avagnina, Claudio Littardi, Dina Barla de Guglielmi, Elda Beghelli, Elena Lorenzi, Gabriella Berardinelli, Gabriella Lamberti, Graziella Negri, Mara Bertin, Maura Modena, Morena Carra, Riccarda Adici, Rosanna Liberato, Sonia Stella e Patrizia Luppino. Visto il successo di questa prima edizione, è già in cantiere un secondo corso con inizio ad ottobre di quest’anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.