Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, sei team al Trofeo Esordienti di Sant’Ampelio foto

Si sono affrontati in un unico girone all'italiana per un totale di 15 avvincenti gare

Più informazioni su

Bordighera. Si è svolto nelle giornate di sabato 12 e domenica 13, presso la Palestra Conrieri ed il Palasport “E. Biancheri” di Bordighera un torneo a sei squadre per la categoria Esordienti 2006/07 di Minibasket.

Per tutta la prima giornata e nella mattinata di domenica, i sei team si sono affrontati in un unico girone all’italiana per un totale di 15 avvincenti gare. La squadra di casa della Ranabo 1946, ha schierato sul campo ben 19 atelti e ringrazia Davide Morabito del BC Ospedaletti e Lele Lubatti dello SC Ventimiglia per aver fatto giocare alcuni loro mini cestisti. Il girone di qualificazione ha visto primeggiare la SBDB La Spezia, ugualmente rafforzata da alcuni atleti del territorio spezzino provenienti da altre società, con 5 vittorie tra cui il 25 a 22 proprio sui padroni di casa.

A seguire, i padroni di casa, il Basket Finale, la Pallacanestro Maremola e le due compagini interamente al femminile dello SC Ventimiglia (con atlete provenienti anche dalle società di Bordighera e Ospedaletti) e del Castelnuovo Scrivia proveniente dal Piemonte. Nel pomeriggio di domenica si sono affrontate per il 5/6 posto le ventimigliesi che hanno avuto la meglio sulle piemontesi, per il 3/4 posto il Finale che ha vinto sul Maremola ed infine la Finalissima che ha visto il team spezzino superare i padroni di casa grazie ad una prestanza fisica nettamente a loro favore, 44 a 30 il divario finale.

“Sono stati due splendidi giorni per circa 80 bambini che sono accomunati dalla passione per la palla a spicchi” – commenta soddisfatto Gabriele Alessio, responsabile del Settore Minibasket della Ranabo – “desidero ringraziare tutto lo staff della nostra società, i colleghi che ci hanno raggiunto assieme ai loro mini atleti e tutti i genitori che con il loro tifo hanno fatto da cornice a questa bella manifestazione”.

Il Team Esordienti della Ranabo 1946 sarà ora impegnato nelle finali provinciali contro i primi in classifica dell’Olimpia Arma di Taggia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.