Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche a Sanremo con lo smartphone paghi il parcheggio, arriva “Easy Park” foto

Tra le novità: altre tre applicazioni, "Park", "MyCicero" e "Parkman" e nuovi parcometri per permettere agli utenti di utilizzare il bancomat

Sanremo. Anche nella città dei fiori sbarca la rivoluzione “Easy Park“. Si tratta di un innovativo sistema, inventato dall’omonima azienda svedese, che permette la digitalizzazione del pagamento dei parcheggi blu, mediante l’utilizzo del nuovo migliore amico dell’uomo: lo smartphone.

Nella vita quotidiana è ormai diventato uno strumento indispensabile e anche in questo caso torna d’aiuto, permettendoci con un semplice click di pagare la sosta, senza ricorrere all’impiego delle monete e senza scendere dall’automobile, con la possibilità di dilatare i tempi di sosta evitando di tornare al proprio mezzo per il timore di ricevere la multa del vigile in aguato.

Ciò che basta fare è scaricare un’applicazione ed inserire il proprio codice fiscale, la targa e scegliere il metodo di pagamento ed in pochi secondi il parcheggio viene pagato alla modica cifra di 2,99 euro al mese.

Questa non è la sola novità che riguarda i parcheggi cittadini. Infatti entro la fine del 2018 saranno disponibili altre tre applicazioni, “Park“, “MyCicero” e “Parkman” e verranno istallati nuovi parcometri, un’operazione di adeguamento necessaria per  poter permettere agli utenti di utilizzare il bancomat come sistema alternativo alla moneta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.