Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allagamenti e rischio frane, rimane chiuso il tunnel del Tenda

Sul posto operano tecnici e operai dell’Anas. Potrebbero volerci giorni per riaprire la strada

Limone Piemonte. Avviso per chi si vuole recare nel vicino Piemonte tramite la strada statale 20 del Col di Tenda. L’omonimo tunnel è infatti ancora chiuso al traffico. Lo è da ieri, venerdì 5 maggio.

Le cause sono infiltrazioni d’acqua, dovute alle forti piogge che negli ultimi giorni stanno flagellando la Val Roya e il cuneese, tanto da allagare anche il manto stradale della galleria, nonché il cantiere (fermo) per la realizzazione del nuovo tunnel.

E’ concreto anche il rischio di frane. Sul posto operano tecnici e operai dell’Anas. Potrebbero volerci giorni per riaprire la strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.