Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alice Salvatore (M5S): “Imperia come Genova per presenza di mafie. I nostri candidati sono cittadini liberi”

"Cittadini che non appartengono a tutte quelle categorie che sono mosse dalle logiche clientelari che stanno attanagliando il nostro paese"

Imperia. “Oggi è un momento molto importante che va ricordato perché stiamo presentando la lista del Movimento 5 Stelle per Imperia, capoluogo di provincia, che purtroppo come Genova mantiene un elemento di disturbo rispetto a tutte quelle che sono le attività amministrative pubbliche: c’è un record che accomuna queste due città liguri e che è quello della presenza della malavita organizzata, che agisce come un cancro silenzioso e che si muove dietro a tutto e dietro a tutti”. Lo ha detto il consigliere regionale per il Movimento 5 Stelle Alice Salvatore, giunta a Imperia per presentare ufficialmente la lista del movimento per le amministrative comunali del prossimo 10 giugno.

alice salvatore maria nella ponte

“
La sensazione sgradevole che rimane ad un cittadino che cerca risposte nelle istituzioni e che cerca di veder soddisfatti i suoi desideri rispetto a quelli che dovrebbero essere normali servizi pubblici è quella proprio di sentirseli sottrarre, di non trovare un riscontro rispetto a tutti i parametri che noi consideriamo normali”, ha aggiunto la Salvatore, “In realtà la spiegazione è da ricercare in queste collusioni, in questo consociativismo che caratterizza tutta la regione Liguria e che purtroppo trova dei picchi proprio nella provincia di Imperia così come nel capoluogo Ligure”.

Qual è la ricetta M5s per sconfiggere questo fenomeno? “Il primo antidoto contro la criminalità organizzata è quello di dare un esempio di correttezza, onestà intellettuale, etica istituzionale”, risponde la Salvatore, “E’ in questa direzione ed è per questo motivo che noi profondiamo grande energia nella selezione dei nostri candidati e soprattutto nei parametri che noi utilizziamo per comporre le nostre liste. Le nostre liste sono composte da cittadini incensurati: la caratteristica dei nostri candidati è quella di essere cittadini liberi, cittadini che non appartengono a tutte quelle categorie che sono mosse dalle logiche clientelari che stanno attanagliando il nostro paese ed in particolare Imperia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.