La manifestazione

Al Palazzetto di Imperia il 1° Trofeo Riviera dei Fiori, Zunino: “Andrà in scena il pugilato classico”

Sarà la riunione di tre associazioni di pugilistica: Asd Gladiator Ventimiglia, Asd Sanremo Boxe e Asd Fighting Boxe Imperia

Sanremo. Sabato 26 maggio, dalle 18 alle 21, il Palazzetto dello Sport, in via San Lazzaro a Imperia, ospiterà il 1° Trofeo Riviera dei Fiori.

“E’ un importante evento di boxe perché vede la riunione di tre associazioni di pugilato – spiega Riccardo Zunino, presidente della Sanremo Boxe, ai microfoni di R24 Radio – Quello su cui abbiamo puntato tantissimo è il fatto che siamo riusciti per la prima volta in Italia ad organizzare una riunione di pugilato formata da tre associazioni di pugilistica: Asd Gladiator Ventimiglia, Asd Sanremo Boxe e Asd Fighting Boxe Imperia, che si sono riunite per valorizzare la boxe ligure”.

“Da un anno e mezzo sono nel comitato regionale ligure e in questo periodo abbiamo notato un campanilismo che non ha ragione di esistere, perciò questo evento è ancora più importante – continua – Tutto è nato dai tecnici, i maestri hanno infatti cercato di promuovere questo evento. Si chiamerà 1° Trofeo della riviera dei fiori perché l’intenzione è quella di rifarlo. Si terrà sabato al Palazzetto dello Sport di Imperia e sarà ad ingresso gratuito. Vi sarà solo pugilato classico dilettantistico, a scaletta saranno 12 match tra tutte le categorie maschili e vi sarà anche un incontro femminile. Tutti sono invitati a partecipare”. L’evento sarà presentato dal direttore di R24 Radio, Renzo Balbo.

 

33447258_10212420109077172_569184403394134016_n

 

“La manifestazione di sabato sarà solo l’inizio, l’8 luglio organizzeremo noi la riunione a Sanremo in spiaggia. La mia ambizione è quella di portare la box che conta e che fa la televisione nella nostra provincia – conclude – Il prossimo anno invece porteremo la boxe nelle scuole per farla conoscere ai ragazzi dai 11 ai 14 anni per fargli capire che è un tipo di educazione”.

 

commenta