Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Abc Bordighera, l’under 15 maschile è campione regionale foto

Grazie alle vittorie di domenica a Genova

Bordighera. Si è chiuso domenica scorsa, iln6 maggio, a Genova un esaltante e equilibrato campionato regionale under 15 maschile con i giovani ragazzi dell’ABC Bordighera che hanno conquistato un meritato titolo superando, proprio nell’ultimo incontro del campionato, la forte e coriacea formazione della Riviera Handball Imperia che sino all’ultimo ha contrastato i bordigotti per la vittoria finale.

Con un fine di stagione esaltante i ragazzi dell’ex-azzurra Maria Grazia Germano: “Si sono laureati campioni regionali grazie al loro costante e continuo impegno, fatto di serietà ma anche e soprattutto di divertimento”, come per altro evidenziato anche dal coach bordigotto che è così riuscita a creare un affiatato gruppo e una squadra in continua crescita per gioco e determinazione, dove nel corso della stagione ha visto al suo interno inserirsi anche atleti più giovani (under 13) che hanno anche loro dato un contributo importante per la vittoria finale.

In campionato si è deciso domenica scorsa a Genova sul campo del Vivisem, alla palestra S. Eusebio di Rocce di Bavari, dove si sono disputate le gare dell’ultimo concentramento del campionato e dove i bordigotti hanno prima superato la Ginnastica Spezia, in due incontri di cui uno nel recupero di una gara rinviata quest’inverno per mal tempo, e poi gli imperiesi della Riviera dopo una gara perfetta, equilibrata, ben giocata dalle due migliori formazioni del campionato ma che ha visto i biancorossi prevalere grazie ad una migliore organizzazione di gioco ed una maggiore freschezza mentale.

Dopo il fischio finale dell’ultima gara esplosione di gioia per i giovani bordigotti che hanno anche ricevuto i complimenti del delegato regionale della federazione di pallamano , prof. Sorrenti Giovanni, per come hanno interpretato la gara e per il loro fantasioso gioco.

Prossimo appuntamento per i giovani bordigotti, prima delle finali nazionali di metà luglio a Misano Adriatico, sabato prossimo con il match della finale per il 3-4 posto del campionato dipartimentale francese contro il Cavigal Nizza alla palestra Pasteur a Nizza.

Ai neo-campioni regionali vanno anche i complimenti del presidente della società Donatella Albano che “Ringrazia i propri giovani atleti per aver dato nuovo lustro alla società bordigotta e per il grande risultato raggiunto; risultato che è stato possibile raggiungere per la serietà e impegno dimostrato nel corso dell’intera stagione ed al buon lavoro fatto da tutti i ragazzi. Un particolare ringraziamento deve essere fatto anche all’allenatrice (Maria Grazia Germano) che riesce sempre e da anni a far crescere ed a far divertire, praticando sport, tanti e tanti ragazzi ma – conclude- un ringraziamento va anche rivolto ai genitori che vedono lo sport come un momento importante di aggregazione per i propri figli”.

Questi i risultati delle gare disputate domenica 6 maggio alla Palestra S Eusebio del Vivisem a Genova dell’ultimo concentramento del campionato regionale ligure under 15 maschile:

ABC Bordighera –- Ginnastica Spezia 36 – 6
Ginnastica Spezia – ABC Bordighera (recupero) 12 – 31
H. Riviera Imperia – ABC Bordighera 11- 17

Formazione scesa in campo a Genova
Nardelli Jannis , Nardelli Niclas (portiere), Pecoraro Thimoty, Topala Lucas, Porcu Andrea, Mirto Tommaso, Loqmane Samir, Barbuscia Oliver , Pillon Andrea, Pallanca Emanuele
Coach. Maria Grazia Germano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.