Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Abc Bordighera, la seniores maschile vince la penultima gara del campionato dipartimentale francese foto

I bordigotti si sono presentati in campo con una formazione molto giovane ma ben motivata che ha saputo ribattere colpo su colpo

Più informazioni su

Bordighera. Ieri sera, mercoledì 16 maggio alle 20,30, al PalaBiancheri di via Diaz nel recupero della penultima gara del campionato dipartimentale francese – seconda fase pre-eccellenza, con una avvincente e bellissima prestazione la seniores maschile dell’ABC Bordighera saluta per quest’anno il proprio pubblico superando per 31 a 26 l’ASBTP Nizza.

I bordigotti si sono presentati in campo con una formazione molto giovane ma ben motivata che ha saputo ribattere colpo su colpo, sia per gioco che per velocità, i più esperti giocatori transalpini in una gara che ha visto le due formazioni praticamente sempre in parità sino a circa 10 minuti dal termine quando, i ragazzi di Gigi Giribaldi hanno preso il sopravento sugli avversari per poi chiudere meritatamente con una vittoria all’incontro.

Merita evidenziare che la gara è stata ben diretta dall’arbitro designato dalla federazione francese che ha sempre sanzionato, da entrambe le parti, i falli che potevano causare infortuni agli atleti.

Per i biancorossi, ora al 4° posto in classifica, dovranno disputare il 27 maggio l’ultima gara di campionato a Vallouris ospiti del Vallis Aurea, nel frattempo saranno presenti alla manifestazione organizzata dalla società sportiva dei Fuoriasse ASD che si disputerà nel prossimo week-end al PalaBianchei in ricordo del coch Josè Da Silva morto tragicamente lo scorso anno in un incidente stradale, tecnico che nella scorsa stagione aveva insieme a Gigi Giribaldi seguito i bordigotti nel campionato italiano di serie B sino alla conquista della promozione in serie A2 a cui, purtroppo, aveva seguito la rinuncia alla partecipazione per mancanza di fondi.

Questo il tabellino della gara:
recupero 6^ giornata – seconda fase del championnats départementaux “06 des Alpes Maritimes” – PERM+ 16 seniores maschile

Bordighera – pala Biancheri di via Diaz , mercoledì 16 maggio 2018 ore 20,30

ABC Bordighera – ASBTP Nice – 31 – 26 (P.T. 13 -14)

Formazione dell’ABC Bordighera
Augimeri Matteo (portiere) , Cigna Rodolfo (17 reti) , Benizzotto Gianluca ( 1 rete) Loqmane Fadh (3 reti), Martinoli Massimo (2 reti) Botnaru Stanislav (1 rete) , Sasso Andrea (portiere), Lupi Andrea (4 reti), Roggeri Emanuele ( 3 reti), Roggeri Leonardi, Volpi Francesco.
Coach: Gigi Giribaldi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.