Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo va in scena il “1° TransAlp Bowl” tra la selezione Italia e Francia foto

E' stato combattuto sino all’ultimo secondo ma sempre estremamente corretto, a riprova della continua maturazione degli atleti

Più informazioni su

Sanremo. Domenica 27 maggio ha avuto luogo, presso il campo di atletica di Pian di Poma, il “1° TransAlp Bowl” di football americano tra la Selezione Italia AICS-IAAFL e la Selection France LNFAA.

Il match, tiratissimo e tecnicamente molto valido, è stato combattuto sino all’ultimo secondo ma sempre estremamente corretto, a riprova della continua maturazione degli atleti. Il punteggio è sempre stato a favore della Selezione italiana che nel primo tempo è riuscita a segnare 2 punti grazie al safety che la difesa ha imposto all’attacco francese, costretto a perdere il pallone nella propria end-zone, e si è consolidato nel secondo tempo in virtù del lancio riportato in touch-down dal ricevitore degli azzurri, fissando il punteggio nel definitivo 10 a 0.

Grandissima prova anche della difesa della Selezione italiana, che ha controllato l’attacco francese con grandissima efficacia, costringendolo a rimanere senza segnature. Certamente si sono visti anche molti errori, dovuti al fatto che i giocatori, provenienti da società diverse, hanno potuto provare poco gli schemi, ma lo spettacolo è stato comunque emozionante.

Una nota doverosa: tutti i punti segnati dalla Selezione italiana sono stati realizzati da giocatori del team Waves RDF Sanremo, che ha visto convocati ben 11 propri atleti. Il wide-receiver Andrea Buselli ha riportato in touch-down il lancio del qb Silvio “Pingio” Pingiotti, che a sua volta ha segnato su corsa la trasformazione. Alla fine del match il presidente federale Giovanni Cantù ed il presidente degli Waves dr. Nicola Stefanucci hanno premiato tutti gli atleti italiani e francesi, che si sono già dati appuntamento per la prossima edizione del TransAlp Bowl.

Impeccabile l’organizzazione tecnica e logistica della società Waves RDF Sanremo che ha ricevuto il plauso dei dirigenti federali, degli allenatori e dei giocatori provenienti da tutta Italia e che premia gli sforzi che ormai da anni la società ha intrapreso per diffondere nella nostra provincia questa spettacolare disciplina sportiva “made in USA”.

Doverosa chiusura per il presidente biancoazzurro, dr. Nicola Stefanucci: “Non posso negare che i complimenti della Federazione mi riempiono di orgoglio; spero che l’organizzazione di questo evento (e di altri già in programma per il futuro) avvicinino tanti altri ragazzi a questo affascinante sport che è il football americano”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.