Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia va in scena la seconda tappa del West Liguria Sail & Taste Series: la Rossese Regatta

E' rivolta a Dragoni e Etchells

Più informazioni su

Imperia. Il 12 e il 13 maggio nello specchio acqueo del Golfo imperiese si terrà la “Rossese Regatta” per Dragoni e Etchells.

E’ la seconda tappa del West Liguria Sail & Taste Series. L’evento è organizzato da YC Imperia e Porto Maurizio YC. Saranno premiati i primi tre della classifica delle singole serie ed i primi tre della classifica generale.

Verrà adottato il punteggio minimo come da RRS A2. Quando, in una serie, siano state completate meno di quattro
prove il punteggio di una barca sarà pari al totale del punteggio di tutte le prove effettuate senza scarti. Quando
siano state completate in totale quattro o più prove, il punteggio di una barca sarà il totale dei punteggi delle prove
effettuate scartando il risultato peggiore.

Una barca sarà considerata automaticamente iscritta alla serie “West Liguria Sail & Taste” con l’iscrizione ad un
singolo evento dei tre a calendario. Per la classifica generale verranno sommate tutte le prove delle tre serie, applicando uno scarto dopo la quarta prova e uno dopo la nona. Una barca che non si presenta sulla linea di partenza deve ricevere punti, per la sua posizione di arrivo, corrispondenti a un punto in più del totale delle barche iscritte al più numeroso dei tre eventi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.