Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vittoria in trasferta del Team Schiavetti Pallamano Imperia contro l’As Btp Nizza

"Quando giochiamo cosi passa la fatica e i dolori per i colpi ricevuti, i ragazzi si divertono e l’unione del gruppo fa vincere partite di questo genere", commenta Luppino

Imperia. Bellissima partita sabato pomeriggio al palazzetto Eucaliptus di Nizza dove i ragazzi imperiesi incontravano i nizzardi dell’As Btp che nella partita di andata erano riusciti a pareggiare in casa dei camillini. Partita arbitrata dal sig. Venturelli che iniziava con i francesi subito aggressivi per non far giocare i terzini rossoblu che si portavano in vantaggio di un paio di goal, ma nonostante qualche errore i ragazzi di mister Emanuele Pappalardo, che oggi scendeva in campo per le non perfette condizioni di alcuni suoi giocatori, riuscivano a mantenere il distacco e dopo averli raggiunti sul pari giocavano punto a punto tutto il primo tempo che si chiudeva per 15 a 15.

Il secondo tempo invece è stato un crescendo sia fisico che tecnico da parte degli imperiesi che giocavano con una difesa molto più attenta e sia in velocità che con bellissime azioni applaudite dal pubblico francese stroncavano la difesa nizzarda. Da sottolineare anche la bravura del portiere Massimo Moisello che partita dopo partita risulta molto decisivo e oggi protagonista con tre rigori parati e contropiedi neutralizzati. La partita si chiudeva con la netta vittoria degli imperiesi per 35 a 25 che mantengono salda la prima posizione in classifica e ora rimangono da giocare ancora tre giornate contro l’Antibes domenica al Pala Sancamillo e poi l’attesa partita dove si deciderà il campionato fuori casa contro il Vence che precede di un punto gli imperiesi e nell’ultima contro il fanalino di coda del Mentone.

Abbiamo giocato da vera squadra – commenta Tonino Luppino che oggi sostituiva in panchina Pappalardo -, il primo tempo abbiamo concesso un po’ troppo ai loro attacchi e noi sbagliato qualche goal davanti al portiere ma il secondo tempo è stato perfetto dal nostro portiere che ha salvato goal ai nizzardi ai nostri terzini che più di una volta hanno segnato gol spettacolari ma soprattutto alla grinta e alla voglia della difesa di non far giocare i forti terzini francesi . Quando giochiamo cosi – continua Luppino -, passa la fatica e i dolori per i colpi ricevuti e i ragazzi si divertono e l’unione del gruppo fa vincere partite di questo genere”.

Giocatori scesi in campo: portiere Massimo Moisello, Luca Martini 4 goal, Emanuele Pappalardo 5 goal, Riccardo Luppino 11 goal, Alessandro Riano 6 goal, capitano Damiano Rossi 6 goal, Matteo Bottino, Saul Convalle, Domenico Martino 1 goal, Lucio Sasso 2 goal, allenatore Tonino Luppino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.