Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia piange Antonella Rotondaro, professoressa conosciutissima in città

Numerosi i messaggi di cordoglio per la scomparsa della donna, molto attiva nella comunità intemelia

Ventimiglia. “Guarda tra le stelle, lì troverai il mio cuore. Tu vivi in me, ciao dolce mamma”. Con queste toccanti parole, il farmacista Andrea Pallanca, titolare della Farmapoint Parafarmacia a Roverino, ha annunciato ai numerosi amici e conoscenti la morte della propria madre, Antonella Rotondaro.

Professoressa stimata, cittadina molto attiva nella comunità intemelia, Antonella era anche l’autrice di un dipinto raffigurante Cristi con la croce che per trent’anni è rimasto dietro all’altare presso la chiesa di San Nicola da Tolentino.

Lo scorso dicembre, la famiglia Rotondaro era già stata colpita da un grave lutto con la morte di Vincenzo Rotondario, da tutti conosciuto come Antonio dal nome del primo ristorante di famiglia. Storico titolare della Riserva di Castel d’Appio, membro della Confrerie des Chevaliers du Tastevin, famosa confraternita di sommeliers e conoscitori di vino, Vincenzo Rotondaro era considerato una delle personalità  di spicco nel settore turistico del Ponente.

Sono decine i messaggi di cordoglio lasciati sui social network dai tanti amici e conoscenti che hanno appreso, stamane, la notizia della morte di Antonella Rotondaro.

Tra questi anche il messaggio di Nico Martinetto (presidente Sestiere Ciassa): “A titolo personale e a nome del direttivo, dei soci, degli atleti e simpatizzanti del Sestiere Ciassa, ci uniamo al dolore delle famiglie Rotondaro-Pallanca e porgiamo le più sentite condoglianze ad Andrea, Sergio, Tosca, Antonello e Valter per l’improvvisa e prematura scomparsa della cara ANTONELLA, già ricercatrice e curatrice di tante vittoriose rievocazioni giallo-rosse”.

Al figlio Andrea e a tutta la famiglia, la redazione di Riviera24 porge sentite condoglianze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.