Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, fitness all’aria aperta ai Giardini Tommaso Reggio

L'iniziativa è promossa dal team Pasta Fresca Morena, Sestiere Burgu e David Fiori

Ventimiglia. Partirà domenica 29 aprile la prima mattinata gratuita dedicata al Fitness all’aria aperta presso i Giardini Tommaso Reggio.

L’iniziativa, promossa dal team Pasta Fresca Morena, Sestiere Burgu e David Fiori si svolgerà dalle 10 alle 12 con un rinfresco offerto a fine attività. Il wi-fi è annesso.

Questo il programma:

Le date
L’iniziativa si svolgerà dalle 10 alle 12

Domenica 29 aprile mattina
Domenica 20 maggio mattina
Domenica 3 giugno mattina
Domenica 17 giugno mattina

Il metodo
Fitness all’aria aperta propone sedute di attività fisica utilizzando il metodo del “circuito”, ovvero alternando esercitazioni a impegno muscolare aerobico (esercizio cardiocircolatorio a bassa intensità) a esercitazioni anaerobiche (tonificazione muscolare) con intensità variabile a seconda delle esigenze e richieste del gruppo. Si svolgono principalmente esercizi a corpo libero sfruttando le superfici naturali e l’architettura urbana, talvolta si ricorre all’utilizzo di piccoli attrezzi.

Organizzazione seduta di attività fisica
15′ riscaldamento
45′-50′ circuito/esercitazioni
15′ defaticamento e stretching
A seguire rinfresco

L’iniziativa nasce sia per dare un servizio a tutti i cittadini sfruttando l’attività sportiva all’aria aperta che per far conoscere i giardini pubblici Tomaso Reggio. Prenotazioni a Celestina Malugani 3485686204.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.