Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, campo di basket a Nervia? “No, grazie”

"No alla cementificazione dell'unico prato verde rimasto a Ventimiglia"

Più informazioni su

Ventimiglia. Fa già discutere uno dei progetti presentati per partecipare al “Bilancio partecipativo” del Comune di Ventimiglia: si tratta di quello relativo alla realizzazione di un campo da basket a Nervia. Ad essere contestata da alcuni residenti non è l’idea in sé ma la location scelta che porterebbe alla cementificazione dell’ultimo prato verde rimasto a Ventimiglia.

“L’idea è di per sé lodevole”, dicono alcuni abitanti, “Ma non in quel luogo. Quell’area dovrebbe restare verde, per legge e deriva dagli scomputi degli oneri di urbanizzazione per rispettare il rapporto tra costruito e verde. I palazzi adiacenti sono stati costruiti in cambio della realizzazione di quel verde, non é possibile realizzare un campo in cemento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.