Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, star di Instagram alla scoperta dei borghi imperiesi

Le tappe saranno Cervo, Badalucco, Apricale e Dolceacqua, il tour si concluderà a Sanremo lungo la pista ciclabile del parco costiero della Riviera del Fiori

Imperia. Vecchi e nuovi media alla scoperta della Liguria: partono questo fine settimana due tour, uno a Levante e uno a Ponente, organizzati dall’Agenzia In Liguria per far conoscere le bellezze della regione ad un gruppo di Instagrammers e alla stampa estera.

Partono oggi sette insta-star (300mila follower complessivi), smartphone alla mano, pronti a fotografare gli angoli più affascinanti del ponente per farli conoscere sui social network.

Buon viaggio ai nostri ospiti - è il messaggio del Presidente Giovanni Toti -. Scopriranno una regione bellissima da vivere e da visitare, come già stanno scoprendo in questi giorni tantissimi turisti, che saranno ancora di più con Euroflora”.

È un’iniziativa di promozione – commenta l’assessore regionale al turismo Gianni Berrinoche rientra nel progetto interregionale Intense del programma Italia Francia Marittimo, con il coinvolgimento di cinque regioni limitrofe nella realizzazione di itinerari turistici sostenibili. Far conoscere, attraverso gli scatti diffusi sui canali social, i nostri borghi dell’entroterra è sicuramente un modo efficace di incuriosire e attrarre nuovi turisti in località poco conosciute, che possono diventare meta interessante di itinerari esperienziali, che valorizzino le tipicità del territorio”.

Al giorno d’oggi la comunicazione di una regione non può prescindere da una moderna campagna sui social – ha sottolineato l’assessore alla comunicazione istituzionale Ilaria Cavo -. Questa giunta ha dimostrato di crederci fin dall’inizio, con la prima campagna #lamialiguria che è ormai diventato uno degli hashtag di marketing territoriale di maggior successo. La comunicazione social è fondamentale per attivare quei meccanismi virali che dal passaparola in rete poi si trasformano in economia sul territorio”.

Gli ospiti selezionati da Agenzia In Liguria sono Enzo Romano (IG @enk con 220.000 follower), Andrea Cantoni (IG @jan9.0 con 50.000 follower), Susanna Barban (IG @vesusy con 16.000 follower), Christian Leone (fotografo @clickalps), Nicolò Leone (IG @nicoleo con 16.000 follower), Bruno Ravera (dronista), Gabriele Pecoraro (videomaker).

Ognuno con il proprio stile narrativo e fotografico, contribuiranno ad aumentare la conversazione in rete su autenticità ed esperienza unica in Liguria, motivazione più attuale nelle scelte turistiche. Tutti i canali social de #Lamialiguria seguiranno in diretta questo viaggio che avrà come tappe i borghi imperiesi di Cervo, Badalucco, Apricale e Dolceacqua e terminerà a Sanremo lungo la pista ciclabile del parco costiero della Riviera del Fiori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.