Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, i giovani chef della squadra rossa vincono la gara di cucina “All’ultimo assaggio” foto

Si sono portati a casa la vittoria preparando un menù a base di prodotti tipici del territorio ligure che ha convinto i giudici

Taggia. Si è tenuta oggi, 28 aprile, la gara di cucina che ha visto contrapporsi gli istituti Colombo di Sanremo e Ruffini Aicardi di Taggia. A portarsi a casa la vittoria dopo una lunga prova, svoltasi in piazza Chierotti, la squadra rossa, con un menù basato sui prodotti tipici del territorio ligure che ha convinto i giudici.

Come antipasto i ragazzi hanno preparato un baccalà stemperato con crema di patate e terra di olive taggiasca, come primo piatto un delizioso risotto ai carciofi mantecato alla burrata e gorgonzola con crema di carciofi, come secondo una costina d’agnello nappata al Dolcetto con crema di carote e punte d’asparago saltate al burro e  per concludere una mousse al basilico su una crumble di pinoli.

Complimenti ai vincitori, ma anche all’altra squadra per l’ottimo lavoro fatto e per l’impegno che hanno dedicato a questa bella manifestazione che speriamo si possa ripetere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.