Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Slitta la riapertura della ferrovia Cuneo-Ventimiglia, da maggio si passa a luglio

I lavori sul tratto tra Breil e Col di Tenda non possono essere completati in tempo

La modernizzazione e la messa in sicurezza della linea ferroviaria sul tratto tra Breil e Col di Tenda non possono essere completati in tempo. Secondo quanto riporta Nice Matin, il ritorno al servizio è spostato a luglio. La linea ferroviaria che collega Cuneo a Ventimiglia – attraverso la valle di Roya – era originariamente programmata per riaprire a maggio.

Dopo otto mesi di lavori di costruzione sulla sezione Breil-Tenda, i problemi con i subappaltatori (italiani) e lo sciopero delle ferrovie (francesi) hanno fatto slittare la riapertura. E il calendario indica ora un ritorno al servizio della linea il 13 luglio. Fino a quella data nessun treno da Nizza marcerà tra Breil e Tenda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.