Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sesto posto per la NLP Sanremo nel campionato under 18 femminile foto

Ieri sera hanno vinto la partita al Mercato dei Fiori

Più informazioni su

Sanremo. Ieri sera al Mercato dei Fiori si è concluso con una bella vittoria il campionato under 18 femminile della NLP Cascoshop Sanremo, un 3-1 (23/25, 25/19, 26/24, 25/22) e tre punti grazie ai quali la formazione biancazzurra ha concluso il proprio girone del campionato territoriale di categoria al sesto posto con 18 punti, ottenuti grazie alle sei vittorie ottenute sulle sedici partite disputate.

La copertina settimanale del settore giovanile femminile della Nuova Lega Pallavolo Sanremo è però dedicata al torneo quadrangolare under 18 di Bordighera, disputato sabato scorso ed al quale ha partecipato la formazione biancazzurra classificandosi al terzo posto, alle spalle della vittoriosa Recco, delle padrone di casa del Bordivolley e davanti al Golfo di Diana Volley. Nel girone all’italiana la squadra guidata da Monica Neuhoff ha avuto inizialmente la meglio sul Bordivolley per 2-1 (25/19, 22/25, 15/8), nella seconda partita ha dovuto cedere alle ragazze del Recco per 2-0 (26/24, 25/17) per poi aggiudicarsi la vittoria per 2-0 (25/22, 25/14) sulle “golfine”; per la classifica maturata la NLP ha poi dovuto disputare la finale per il terzo posto, nuovamente con il Golfo di Diana Volley e terminata con lo stesso punteggio precedente di 2-0 (25/22, 25/10).

Per la Nuova Lega Pallavolo Sanremo il risultato ottenuto in occasione del quadrangolare di sabato pomeriggio è stato senz’altro positivo, ancor più importante però quanto avvenuto nell’arco dell’intera giornata: il Torneo è stato infatti l’occasione per le ragazze biancazzurre (Evelina Bratuhina, Alessia Modena, Beatrice Ollio, Michela Sgrò, Shara Ghisolfi, Giada Marautti e Alessia Francia) di avere un confronto tecnico in occasione dell’allenamento mattutino, tenuto dalla coach Neuhoff con l’allenatore dell’Olympia Voltri Marco Oddera, insieme a due giocatrici della squadra gialloblu (Sofia Gatto ed Elena Bottino) ed a tre dell’Albaro Volley Genova (Sara Gazzari, Camilla Veniali e Andrea Crisafulli), svolto col fine di provare gli aspetti tecnico-tattici messi poi in pratica proprio a Bordighera in occasione del Torneo pomeridiano; bilancio positivo quindi per tutte le ragazze ed un’ottima esperienza senz’altro da ripetere nel loro percorso di crescita sportiva, come pure un ottimo punto di riferimento e di prospettiva per l’attività giovanile di tutta la Nuova Lega Pallavolo Sanremo nel suo complesso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.