Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuole a Imperia, Lanteri: “Avvieremo progetti strategici affinché nascano nuovi poli scolastici funzionali”

"Le scuole frequentate dai nostri figli devono diventare più funzionali e sicure"

Più informazioni su

Imperia. Il candidato sindaco Luca Lanteri del centro destra interviene sul problema delle scuole: “In questi giorni la Regione Liguria sta presentando il bando triennale statale per i fondi relativi all’edilizia scolastica.

L’assessore Marco Scajola ha incontrato a Taggia i comuni della nostra provincia per illustrare le opportunità e le modalità. Il termine per la presentazione delle domande scade il 23 di giugno e auspico che il comune di Imperia si attivi per presentare domande e ottenere finanziamenti. Il tema dell’edilizia scolastica sarà una delle priorità del mio programma elettorale.

Le scuole frequentate dai nostri figli devono diventare più funzionali e sicure. Metteremo in moto ogni azione amministrativa possibile per migliorare la manutenzione degli edifici esistenti. Avvieremo progetti strategici affinché nascano a Imperia nuovi poli scolastici funzionali, a basso impatto ambientale e basso consumo energetico”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.