Sanremo, ultimo incontro culturale al Forte di Santa Tecla

Sabato 7 aprile dalle 15 alle 18
Sanremo. Si conclude oggi pomeriggio il ciclo di incontri culturali organizzato dalla sezione di Sanremo dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, con la partecipazione anche degli Istituti Superiori Marconi e Colombo e l’Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante che hanno presentato i loro elaborati al mattino, reso possibile grazie alla disponibilità del Polo Museale della Liguria nella persona della dott.sa Rossella Scunza che ha concesso l’utilizzo del Forte di Santa Tecla e del Comune di Sanremo nella persona del dirigente Eugenio Nocita.
Sabato 7 aprile dalle 15 alle 18 interverranno:
– dott. Simon Luca Trigona (funzionario archeologo della Soprintendenza SABAP Liguria e responsabile del Servizio Tecnico di Archeologia subacquea) con l’incontro dal titolo “L’archeologia subacquea in Liguria: recenti scoperte e valorizzazione del patrimonio sommerso”;
– dott. Francesco Tiboni (archeologo subacqueo) che presenterà il volume “La presa di Troia. Un inganno venuto dal mare” nel quale grazie ad una analisi archeologica, storica e filologica, ma anche attraverso l’analisi delle parole, delle immagini e dei relitti, propone una precisa collocazione dell’episodio che pose fine alla guerra di Troia.
L’ingresso è libero e la cittadinanza è cordialmente invitata