Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, nasce l’App ufficiale del calendario manifestazioni finanziata dalla tassa di soggiorno

L'assessore Marco Sarlo spera di lanciare la prima sperimentazione dell'applicazione per smartphone a giugno

Sanremo. Calendario delle manifestazioni in ritardo? No problem, arriva l’App ufficiale degli eventi del Comune.

La prima fase del progetto prevede la realizzazione dell’impalcatura digitale sufficiente alla messa in rete e poi un aggiornamento che dovrebbe portare, in sei mesi, al suo completamento definitivo.

L’App, per la quale non è stato ancora scelto un nome, dovrebbe essere lanciata a giugno e – come conferma l’assessore al turismo Marco Sarlo – verrà finanziata con gli introiti della tassa di soggiorno, se non quest’anno sicuramente il prossimo.

Le risorse verrebbero da quel 60% che deve essere utilizzato, in accordo con gli albergatori, per attività di promozione, nelle quali rientrerebbe anche l’applicazione.

Il restante 40% verrà investito dall’amministrazione per migliorare l’arredo urbano. I punti concreti di intervento passeranno prossimamente al vaglio della giunta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.