Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, i volontari della protezione civile e l’anticendio boschivo all’opera per la sicurezza dei boschi foto

Nei prossimi giorni saranno, inoltre, potate le piante e gli alberi circostanti che costituiscono un pericolo per i velivoli nella fase di pescaggio

Sanremo. Nella giornata di ieri l’associazione Volontari Sanremo di Protezione Civile e l’Antincendio Boschivo, in accordo con l’ufficio comunale di competenza, hanno ripulito l’area circostante le vasche antincendio per consentire le imminenti opere di risistemazione dei due serbatoi posti nell’area di San Romolo.

Questi serviranno come scorta idrica per il rifornimento dei mezzi e degli elicotteri antincendio, in previsione del periodo estivo.  Nei prossimi giorni saranno, inoltre, potate le piante e gli alberi circostanti che costituiscono un pericolo per i velivoli nella fase di pescaggio.

I volontari colgono l’occasione per invitare la cittadinanza a dare una mano per la conservazione del presidio antincendio avendone il massimo rispetto.

L’Associazione è una comunità aperta a tutti – sottolineano i responsabili – se avete passione e un po’ di tempo da dedicare, saremo ben lieti di accogliervi e di darvi la formazione necessaria per poter operare nell’ambito della protezione civile”.

Per ogni informazione potete scrivere a info @volontarisanremo.org

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.