Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quasi sessant’anni fa Sanremo ospitò le semifinali di Coppa Davis tra Italia-Francia foto

La città dei fiori portò bene ai colori azzurri che vinsero per 4 a 1

Più informazioni su

Sanremo. In questi giorni si sono svolti i quarti di finale della Coppa Davis sul campo centrale Beppe Croce dello stadio di Valletta Cambiaso a Genova. Oggi infatti, dalle 11.30, andranno in scena gli ultimi due singolari tra Italia e Francia.

La sfida Italia-Francia però si era già giocata in Liguria. Quasi sessant’anni fa la città dei fiori aveva visto trionfare il Bel Paese per 4 a 1 grazie a Pietrangeli, Sirola e Merlo che sconfissero i francesi. Nel 1959 infatti il tennis club sanremese, sito alla Foce, aveva ospitato dal 9 al 12 luglio le semifinali della 48ª edizione del massimo torneo riservato alle nazionali maschili di tennis: la Coppa Davis.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.