Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, 150 osservazioni da superare per salvare il Puc: incontro in Comune foto

Pomeriggio il confronto tra i capigruppo, l'assessore regionale all'urbanistica Marco Scajola e i tecnici

Più informazioni su

Sanremo. Confronto in Comune fra i consiglieri comunali, il sindaco e i tecnici che hanno elaborato il nuovo piano urbanistico comunale (Puc) per fare un punto della situazione dopo che gli uffici della Regione Liguria avevano chiesto delle modifiche a quelli di palazzo Bellevue.

Uno dei problemi principali posto è dato dalle osservazioni presentate da alcuni cittadini e che erano state discusse in un consiglio comunale fiume il 16 maggio scorso. Queste non sarebbero state ritenute sostanziali, quindi rese pubbliche e rischiano di non essere considerate.

Allegate lo stesso alla documentazione recapitata a Genova, non sono state ritenute accoglibili per vizio di forma.

L’amministrazione ha chiarito che comunque molte osservazioni sono state fatte proprie dalla Regione in autonomia, anche se alcune decine (circa 60) invece rischiamo di non essere nemmeno prese in considerazione. I tecnici sono tuttavia fiduciosi che da un profilo giuridico il piano sia a posto e al riparo da eventuali contenziosi amministrativi.

L’assessore regionale Marco Scajola è intervenuto infine per ricordare l’importanza di valorizzare due leggi da lui promosse e firmate: il piano casa regionale e la nuova normativa sul recupero dei sottotetti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.