Softball school

Prosegue il campionato per le squadre della Softball School di Sanremo fotogallery

Sul campo del Novara si sono svolte quattro partite del Campionato softball under 13 ed under 16

Sanremo. Sul campo del Novara si sono svolte domenica 22 aprile 4 partite del campionato di Softball giovanile.
Coinvolte le giovanissime Under 13, che hanno disputato nella mattinata le due partite in programma alle 11 e alle 13.30 sotto un sole cocente. “Tutte le ragazze stanno crescendo bene – dichiara l’allenatore – ad ogni partita si vedono miglioramenti e l’entusiasmo di fare parte di un gruppo, di una squadra che cresce migliorando così anche la tecnica”.

Nella seconda parte della giornata, invece, le Under 16 sono state all’altezza della situazione. L’allenatore Flavia Ciliberto dichiara a fine giornata: “Le ragazze sono tutte brave: è un piacere vederle giocare; si stanno comportando molto bene: in ogni aspetto del gioco, sia fisico che mentale, ci sono miglioramenti e, laddove c’è ancora qualche imperfezione, ci sono i presupposti e la volontà di migliorarsi”.

Giornata positiva quindi, tranne per il lieve infortunio (distorsione della caviglia dx), avvenuto durante il riscaldamento, alla prima base Aurora Pigliacelli che dovrà stare a riposo per recuperare in fretta. Sono cose che purtroppo possono succedere, ma rientrare da un infortunio rende forti più di prima: auguriamo perciò ad Aurora di avere pazienza e di rimettersi al meglio per vederla al più presto di nuovo in campo.

Sulla pedana i lanciatori stanno migliorando: buon lavoro di Mikaela Nicolaci che sta lavorando sull’aspetto mentale della prestazione, di Eugenia Ruffo, che ha l’abilità di correggersi in corsa, di Asia Saccoccia, che sta iniziando ad avere buoni risultati e anche dell’ utility Giulia Zunino, sempre una certezza quando ce n’è bisogno. In battuta si sono riconfermate le mazze di Renèe Bastiani e Marika Giglio; hanno dato il loro contributo anche Rebecca Bisceglia, Giulia Zunino , Chiara Ottolini ed Eugenia Ruffo con un triplo.

Queste le due formazioni matuziane scese in campo a Novara:

Under13 Giulia Riceputi (capitano) Anna Piccone, Valeria Condor, Katlin Villon, Arianna Conrieri, Arianna Balbo, Martina Rovera, Zoe Purpura, Sara Mignani, Angelica Rossi, Luna Benedetto, Benedetta Zaccariello

Under16 Renèe Bastiani (capitano), Giulia Zunino, Mikaela Nicolaci, Elisa Siri, Chiara Ottolini, Rebecca Bisceglia, Siria De Vincentiis, Marika Giglio, Aurora Pigliacelli, Eugenia Ruffo, Asia Saccoccia, Giulia Riceputi, Arianna Conrieri

Prossimo appuntamento per le ragazze dell’under 13 sabato 28 a Genova contro le ragazze dei Rookies per la terza di campionato, mentre le under 16 saranno impegnate a Bollate il 1° maggio per le finali del Torneo EMCO che doveva giocarsi a marzo, rimandato per maltempo.

Più informazioni
commenta