Sanremo superenduro

Tutto pronto a Sanremo per la decima stagione di Superenduro

"Abbiamo creato del flow sui sentieri sanremesi" - dichiara soddisfatto Manuel Ducci

Sanremo. Dopo l’annuncio del percorso di gara: 4 PS e 1600 metri di dislivello pedalato, numerosi rider e team stanno provando in questi giorni le speciali e il feedback positivo sul lavoro che lo staff di Sanremo Bike Resort ha fatto sui sentieri è unanime.

“Abbiamo creato del flow sui sentieri sanremesi, il che è tutto dire…” – dichiara soddisfatto Manuel Ducci in una recente diretta instagram sul suo profilo. Con questo Manuel intende dire che intere sezioni dei trail sono state completamente riviste e rese più scorrevoli e accessibili. Nessuna preoccupazione, la natura rimane sempre quella di Sanremo così come il carattere discesistico di questa gara con speciali tecniche e fisiche, ma adesso il percorso gara è più vario e pienamente stile enduro.

La stagione 2017 è stata combattuta fino all’ultima speciale con ben quattro rider in lizza per il titolo di campione e le forze in campo nel 2018 tra i vari Top Team rimangono molto equilibrate. Sarà un inizio di stagione dall’esito per nulla scontato. Trail come quelli di Sanremo possono riservare sorprese e l’assenza del controllo orario e quindi di assistenza tecnica, che equivale a dire totale autonomia dei concorrenti da inizio a fine gara, aggiunte incertezza alla sfida.

Anche il meteo sembra evolvere per il meglio e dopo diverse settimane di brutto tempo e pioggia per il weekend di gara è previsto sole con temperature estive per cui oltre alla bici è consigliabile avere con se costume da bagno e crema solare.

La Sanremo Superenduro è una gara facilmente accessibile anche per il pubblico che è atteso numeroso specialmente nelle porzioni di speciale attorno alla curva panoramica del Marzocco dove ricordiamo è allestita anche la zona ristoro per i concorrenti.

“Le iscrizioni, che rimarranno aperte fino stasera alle 20, continuano a crescere. Sono già oltre 350 iscritti con ben 14 nazioni in gara. Non ci sono più scuse per mancare alla Sanremo Superenduro, siete tutti invitati a venire a festeggiare insieme a noi l’inizio della decima edizione del Circuito Superenduro” – fanno sapere gli organizzatori. Per maggiori info consultate la scheda gara: www.superenduromtb.com/sanremo

Iscrizioni su: https://www.endu.net/it/events/sanremo-superenduro/entry

Più informazioni
leggi anche
riviera24 -  Superenduro
L'evento
La nuova stagione di Superenduro inizia dal Circuito di mountain bike di Sanremo
commenta