Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presunta intossicazione alimentare nelle scuole di Ventimiglia, Asl 1: “Esami negativi”

A metà marzo molti alunni si erano sentiti male dopo aver consumato il pranzo in mensa

Più informazioni su

Ventimiglia. Accertamenti ed esami sulle campionature di cibo che i tecnici della Asl 1 Imperiese hanno effettuato nelle mense scolastiche hanno dato esito negativo: stando a quanto riferito dall’azienda sanitaria, dunque, non c’è stato alcun caso di intossicazione alimentare nelle scuole di Latte, Bevera e Torri dove, intorno alla metà di marzo, diversi bambini avevano accusato disturbi gastroenterici dopo aver consumato un pranzo alla mensa.

Tutto regolare, dunque: stando a quanto appurato il cibo servito non sarebbe la causa dei diversi malesseri riferiti dalle famiglie. Ai genitori i piccoli alunni avevano detto che la carne servita a pranzo aveva un cattivo odore. Ma tra il pranzo in mensa e i sintomi accusati dai bambini non ci sarebbe alcuna correlazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.