Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prende il via la seconda edizione del Moto Expo all’Allianz Riviera di Nizza

Una mostra di oltre 6.000 mq. interamente dedicata alle due ruote

Più informazioni su

Nizza. L’Allianz Riviera ospiterà sabato 14 e domenica 15 aprile la seconda edizione del Moto Expo, una mostra di oltre 6.000 mq. interamente dedicata alle due ruote. Nel prestigioso nuovo stadio, due giorni di esposizione con oltre 30 grandi marche prestigiose, per scoprire le ultime novità moto e scooter, a due e tre ruote, oltre che bici e scooter elettrici di ultima generazione, nonché tutto ciò che riguarda preparazione, selleria, equipaggiamento, accessori e molto altro. Moto Expo 2018 metterà particolare attenzione sulla sicurezza, grazie alla collaborazione con la Gendarmerie Nationale, la Polizia di Stato (CRS) e l’Associazione Prévention Routière.

Ducati svelerà l’esclusiva Panigale V4, Kawasaki il roadster 900 RS, Husqvarna le nuove Vitpilen e Svartpilen 401. Yamaha presenterà la MT125 e la sportiva YZF 125-R, Harley le gamme Street, Sportster, Softail, Touring e Trike da 750 cm3 a 1800 cm3, oltre che la Sport Glide 1750 cm3, ultima novità della gamma Softail.

Lato scooter, Yamaha presenterà i nuovi XMax e TMAX, Honda i suoi Forza 125. Torna l’MP3, l’innovativo scooter a 3 ruote di Piaggio, che proporrà anche una nuova gamma di Vespa sempre più colorata. Da sottolineare anche l’arrivo delle bici Specialized e Wi-Bike, oltre che dei Segway.

La pista di educazione stradale CRS/Attitude Prévention proporrà al pubblico, in modo particolare agli adolescenti, una iniziazione pratica per trasmettere le regole di base per una guida sicura. Durante tutto il weekend sarà possibile testare su strada le novità delle marche Ducati, Indian e Harley-Davidson. L’evento è organizzato dal Conseil National des Professionnels de l’Automobile, CNPA, sezione due ruote.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.