Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottimi risultati per la sanremese Alessia Verrando alla gara internazionale in Slovenia

"Un ultimo giro a tutta usando le ultime energie, rimanendo concentrata ed attenta, chiudo con un brillante ottavo posto assoluto e quarta under"

Più informazioni su

Sanremo. Gara internazionale di cross country, il giorno di Pasquetta, alla Grici XC, disputata a Vrtojba. La sanremese Alessia Verrando era partita per questa trasferta un po’ più speranzosa e convinta per via delle buone sensazioni percepite in settimana durante gli allenamenti.

“Tra cui uno di corsa a piedi super azzeccato perché in gara c’erano dei punti fangosi dove a piedi si faceva meglio. Poi ci tenevo a fare un ottimo risultato per il mio sponsor Sanremo Piante” - dichiara la sanremese.

Venti minuti prima della partenza, Alessia, entra nel percorso riuscendo a provare un giro. Poi la partenza.
“Pronti via mantengo la mia posizione per quanto riguarda giro di lancio e primo giro passando in quindicesima piazza. Giro dopo giro, posizione dopo posizione riesco a rimontare fino alla nona piazza, e davanti a me un avversaria. C’è il suono della campanella, e presa la salita per iniziare il sesto ed ultimo giro mi metto a fare un buon ritmo riuscendo a staccare la ragazza che avevo raggiunto. La fatica iniziava a farsi sentire ma ho pensato che tanto era l’ultimo sforzo; l’ultimo giro e quindi o la va o la spacca. Un ultimo giro a tutta usando le ultime energie, rimanendo concentrata ed attenta, e chiudo con un brillante ottavo posto assoluto e quarta under” - commenta Alessia che è veramente felice

“Sono veramente tanto contenta perché in gara fisicamente e mentalmente mi sentivo “fresca” riuscendo a fare una gara sia di gambe che di testa. Inseguivo l’obiettivo di entrare nella top ten e conquistare punti Uci. Direi che questa volta lo abbiamo centrato a pieno. Finalmente riesco ad avere di nuovo le sensazioni che volevo: forse siamo sulla giusta strada. Se le cose sembrano iniziare ad andare per il verso giusto è grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato a non mollare e continuare ad insistere: ed una persona in particolare” - conclude.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.