Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedaletti, spostare il mercato del mercoledì sulla ciclabile: l’idea del Comune foto

Ieri l'incontro con i vertici di Area24 in cui sono stati approfonditi anche gli aspetti relativi ai parcheggi

Ospedaletti. Novità in arrivo per il mercato settimanale del mercoledì. L’amministrazione comunale sta pensando di trasferire i banchi degli ambulanti sulla pista ciclopedonale.

Questo l’oggetto dell’incontro che si è tenuto ieri pomeriggio con i vertici di Area24 nell’ufficio del primo cittadino. Sarebbe una soluzione, secondo l’amministrazione Blancardi, anche per i problemi relativi alla sicurezza (mercato di Sanremo docet, vedi decreto Minniti). Ma non solo.

Infatti il mercoledì piazza Nāṣiriya – dove si svolge l’appuntamento commerciale – rimarrebbe come nei restanti giorni della settimana luogo di parcheggio, rispondendo all’esigenza di più strisce bianche in vista della stagione estiva. La nuova posizione inoltre darebbe un secondo vantaggio: la possibilità di ingrandire il mercato verso ponente, quindi verso il centro cittadino fino allo stabilimento balneare dei Versiliesi.

Le prime voci sono già circolate tra gli ambulanti, i quali avrebbero accolto con un certo interesse la proposta.

Il confronto di ieri è servito anche per fare un punto sui park che Area24 ha ad Ospedaletti e sul loro stato di abbandono, simile a quello che da queste colonne avevamo segnalato alcune settimane fa. Una risorsa che dovrebbe essere sfruttata visto le condizioni economiche disastrose in cui si trova la società partecipata dal Comune di Sanremo, Regione e Banca Carige.

L’area di sosta interrata che si trova vicino alla vecchia stazione ha 80 posti auto al primo piano che si possono valorizzare. Prima però serve una convenzione con il Comune che permetta ai vigili urbani di fare le multe in area privata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.