Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

NLP Sanremo, l’under 16 maschile si qualifica per la Final Four regionale

I biancozzurri di Michele Minaglia e Andrea Lanteri sono entrati tra le prime quattro squadre liguri della categoria

Più informazioni su

Sanremo. La NLP Sanremo under 16 maschile matematicamente qualificata per la Final Four regionale: grazie alla vittoria di sabato, in trasferta con il Volley Primavera Imperia, i biancozzurri di Michele Minaglia e Andrea Lanteri sono entrati tra le prime quattro squadre liguri della categoria, con tre giornate di anticipo rispetto al termine del girone territoriale.

Malgrado la squadra fosse molto rimaneggiata da infortuni e influenze i matuziani hanno prevalso meritatamente sui pari età imperiesi per 3-1 (25/15, 25/16, 18/25, 25/19): partono forte i ragazzi della NLP: con un preciso Travella in ricezione e gli incisivi Ippolito e Filippi in attacco si aggiudicano facilmente i primi due parziali, mentre un calo di concentrazione nel terzo parziale, caratterizzato da molti errori in ricezione fa pendere l’ago della bilancia a favore di padroni di casa. Decisivo l’ingresso di Pagliasso, reduce da un infortunio, nel quarto ed ultimo set a mettere il sigillo sulla vittoria della NLP sui tre punti che permetteranno a Matani e compagni di giocarsi le finali regionali.

Se della partita di sabato è da sottolineare l’ottima prova del libero Lagascio in difesa e di Ballestracci in regia più semplice è stata la partita di domenica in casa dell’Albisola: un netto 3-0 (25/14, 25/15, 25/20) al termine di una partita durante la quale c’è stato ampio spazio per tutta la rosa a referto (Ballestracci, Filippi, Matani, Bellesia, Madeddu, Lagascio, Ippolito,Canavese, Travella, Pagliasso).

Del weekend vincente ovviamente entusiasta il commento di coach Minaglia: “Obiettivo stagionale raggiunto, aiamo tra le prime quattro squadre della Liguria, ma ora arriva il bello: abbiamo qualche settimana per prepararci al meglio per la Final Four, dove incontreremo le squadre migliori della nostra regione, stiamo crescendo molto e faremo di tutto per essere pronti e competitivi”.

Con la qualificazione in tasca la NLP Sanremo avrà comunque modo di testare le proprie ambizione già dal prossimo incontro, giovedì in casa contro la capolista V.T.Finale, unica squadra che fino ad ora ha sconfitto i ragazzi biancozzurri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.