Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Museo in rosa” a Ventimiglia, presentazione del libro “Continuamente Donna” nella sala “Emilio Azaretti”

L'appuntamento a cura della consigliera alle Pari Opportunità della Provincia di Imperia Laura Amoretti

Ventimiglia. Fine settimana conclusivo de il “Museo in rosa”, serie di eventi dedicati alle donne con sede al Museo Rossi e al Forte dell’Annunziata. Le iniziative sono state organizzate dallo stesso Museo in collaborazione col Comune di Ventimiglia, la Fondazione Livio Casartelli-Ippolita Perraro, il Museo Daphnè di Sanremo, l’Associazione Controtempo, la Delegazione Ligure dell’AIDDA, la Sezione di Sanremo della LILT.

Oggi pomeriggio, sabato 7 aprile, alle 16, presso la sala “Emilio Azaretti”, si terrà la presentazione del libro Continuamente Donna, a cura della consigliera alle Pari Opportunità della Provincia di Imperia Laura Amoretti e con l’intervento di alcune delle autrici che hanno collaborato all’iniziativa: inizierà Daniela Gandolfi, direttrice del Museo, descrivendo la figura di Iulia Procilla, nobildonna romana madre di Giulio Agricola conquistatore della Britannia, seguirà Lorella Gavazzi che ha dedicato il suo intervento alla scrittrice Marise Ferro, poi la professoressa Caterina Garibbo Siri parlerà di Raffaella Bosio e infine l’Associazione Penelope realizzerà un ricordo di Lucia Corna.

Le iniziative proseguiranno l’indomani, domenica 8 aprile, alle 11, sempre presso la sala “Emilio Azaretti”, con la conferenza a cura di Claudio Battaglia, LILT, su: Tumore al seno dalla Prevenzione a … “La Rinascita”, e si concluderanno alle 18, nelle Sale espositive del nuovo percorso, con la sfilata a cura dell’Atelier Raptus & Rose, La Donna rifiorita, realizzata in collaborazione con l’Associazione Controtempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.