Basket

Missione compiuta per la Blue Ponente Basket: in casa sconfiggono le ragazze di La Spezia

Nel caso di piazzamento a pari punti in classifica la differenza canestri è a loro vantaggio dopo la sconfitta di un punto subita all'andata a La Spezia

riviera24 -  Blue Ponente Basket

Diano Marina. Missione compiuta per le ragazze della Blue Ponente Basket che riescono a portare lo scontro diretto contro La Spezia a loro favore. Nel caso di piazzamento a pari punti in classifica la differenza canestri è a loro vantaggio dopo la sconfitta di un punto subita all’andata a La Spezia (47 – 48).

Partita non bella sotto il profilo del gioco, anche a causa di un arbitraggio equo ma molto permissivo sui contatti e dall’andamento incerto per tutti i 40 minuti. Il primo quarto termina sul 13 – 10 per le padrone di casa, che si possono rammaricare di aver commesso troppi errori, anche da sotto canestro. Nei successivi dieci minuti sono le ospiti ad essere più precise, riuscendo ad andare all’intervallo in vantaggio per 22 – 23.

Sarà il terzo periodo a risultare quello decisivo per la gara, in quanto con un considerevole break di 15 – 8 (incisivo, in una partita con punteggi così bassi), le bordigotte chiudono sul +6 (37 – 31). L’ultimo periodo è un continuo ed estenuante “tira e molla” tra le due squadre. Le biancoblu tentano qualche allungo raggiungendo diverse volte il +10, ma le spezzine sono brave a non arrendersi mai e ad accorciare subito le distanze riaprendo la partita.

Ultimi due minuti di gara molto concitati, nei quali la stanchezza inizia a farsi sentire, ma le padrone di casa tengono botta al tentativo di recupero delle avversarie mantenendo il vantaggio e ottenendo questa preziosa vittoria per 49 – 43.

Under 14 femminile Blue Ponente Basket – DLF La Spezia 49 – 43

Più informazioni
commenta