Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maruska Iamundo dello Judo Club Ventimiglia unico oro italiano al prestigioso Torneo Internazionale PACA Mediterranee di Marsiglia foto

Torneo molto difficile ed impegnativo, nel quale ancora una volta Maruska ha fornito una brillante prestazione

Ventimiglia. Lo Judo Club Ventimiglia nel pieno dell’attività agonistica anche durante le vacanze di Pasqua.

Infatti, sabato 31 marzo l’atleta dello Judo Club Ventimiglia Maruska Iamundo, seguita in gara dall’allenatrice Antonella Iannucci, ha preso parte al Tournoi International Paca Mediterranee svoltosi al Palais Omnisport di Marseille (Francia).

Il torneo, classificato come Label Excellence dalla Federazione Francese di Judo, ha richiamato a Marsiglia numerosi atleti provenienti oltrechè dall’intera Francia anche da Spagna, Giappone, Canada e Italia. Torneo molto difficile ed impegnativo, nel quale ancora una volta Maruska ha fornito una brillante prestazione che l’ha portata a scalare il tabellone fino alla vittoria finale. Come sempre molto combattuta la categoria di peso al limite dei 52kg con la presenza di ottime ed esperte atlete tutte molto ben preparate dal punto di vista tecnico e atletico.

Maruska, come sempre combattiva e concentrata, affronta con serietà la competizione, lotta, soffre e vince. Incontro dopo incontro, ingrana la giusta marcia fino ad arrivare alla finale che conclude mettendo a segno un meraviglioso Ippon che le garantisce il posto sul gradino più alto del podio. Alla fine della giornata Maruska sarà l’unica atleta italiana ad aver conquistato la medaglia d’oro nel prestigioso Torneo Internazionale di Marsiglia.

La vittoria è stata dedicata dall’atleta Maruska e dall’allenatrice Antonella al compagno di squadra Lorenzo Padova che, purtroppo, si è infortunato domenica scorsa durante le qualificazioni dei Campionati Italiani Cadetti. Sempre dal fronte cadetti, Riccardo Pappalardo, qualificato di diritto in virtù del punteggio acquisito nella Ranking List Nazionale, prenderà parte il prossimo 21 aprile alla Finale Nazionale dei Campionati Italiani Cadetti che si svolgerà al Centro Olimpico Federale FIJLKAM di Ostia Lido.

Per perfezionare la preparazione in vista della finale dei Campionati Italiani, sabato 7 aprile dalle 10.00 alle 11.30 si svolgerà presso lo Judo Club Ventimiglia un allenamento collegiale aperto a tutti gli atleti agonisti delle società affiliate alla FIJLKAM. Questi appuntamenti itineranti del sabato mattina sono ormai diventati un appuntamento fisso che riscuote grande successo tra i ragazzi in quanto dà loro la possibilità di trascorrere del tempo in amicizia e di allenarsi bene in vista dei più importanti appuntamenti agonistici. Gli allenamenti sono gestiti a rotazione da tutti gli allenatori delle Società FIJLKAM partecipanti e sono gratuiti per tutti gli atleti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.