Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, la Giornata dell’Informazione Previdenziale nelle Scuole promossa dall’Inps

Nell’incontro formativo si affronterà il tema del lavoro e delle tutele, spiegando la previdenza come insieme di regole e strumenti di cui ciascun ragazzo deve essere consapevole

Liguria. In occasione della ricorrenza dei 120 anni dall’istituzione della Cassa Nazionale di previdenza per l’invalidità e la vecchiaia degli operai, l’Inps porta nelle scuole superiori il progetto “La Giornata dell’Informazione Previdenziale”.
Mercoledì 18 aprile l’Istituto sarà presente in quattro scuole superiori delle quattro province della Liguria (IIS Vittoria Emanuele II, GE; IIS G. Ruffini, IM; IPSAR  G. Casini, SP; Liceo scientifico O. Grassi, SV).
Nell’incontro formativo si affronterà il tema del lavoro e delle tutele, spiegando la previdenza come insieme di regole e strumenti di cui ciascun ragazzo deve essere consapevole, per poter proteggere e costruire il proprio presente e pianificare il futuro in modo consapevole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.