Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Nuova San Camillo Volley Imperia capolista nel campionato di 3° Div. Girone A

L'ha fatto con ben due squadre: la NSC Ferramenta Michelis e la NSC Coop Azzurra

Più informazioni su

Imperia. L’Nsc per dare a tutte le sue atlete la possibilità di giocare e crescere atleticamente, quest’anno ha partecipato per la 1° volta al campionato di 3° div. e lo ha fatto con ben due squadre: la NSC Ferramenta Michelis e la NSC Coop Azzurra.

La Squadra NSC Ferramenta Michelis, guidata dai coach De Alessandri e Gugliotta, è stata inserita nel girone A e si conferma saldamente al primo posto a tre giornate dalla fine della prima fase e guida la classifica con 27 punti senza perdere mai una partita, seguita dall’ Albisola Volley 22 punti e il VBC SAVONA terzo con 20 punti.

Mancano 2 punti per la matematica certezza del primo posto nel girone ed accedere quindi alle final four di serie del 10 giugno valevole per l’iscrizione al campionato di 2° div. La squadra è composta dalle atlete della under 16 fipav con innesti dall’under 14 che si sono man mano ben inserite partita dopo partita. La speranza è in un ottimo finale di campionato per centrare l’obiettivo prefissato.

Prossima partita sabato 28 aprile alla palestra Trincee di Savona contro la terza in classifica il VBC Savona.
La squadra NSC Coop Azzurra è inserita nel girone B ed è guidata dai mister Ginulla e Mulinu si trovano allocati appena sotto metà classifica del proprio girone. Per lo più è formata da ragazze che amano la pallavolo ed hanno sopratutto una gran voglia di crescere atleticamente, qualcuno addirittura ha iniziato il percorso soltanto l’anno scorso, e sta cercando di dare il massimo.

Sono ragazze da ammirare perché malgrado tante difficoltà non si sono mai arrese e sono sempre pronte a lottare, questo grazie anche ai due allenatori di livello che hanno sempre saputo ben motivarle ed incentivate a non mollare mai. Sono cresciute molto e ciò si visto nelle ultime partite disputate, anche se i risultati purtroppo non sono stati favorevoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.