Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, simbolo di Forza Italia “conteso”, interviene Giovanni Amoretti

In altri capoluoghi, Udine compresa al voto ieri, infatti, è stato concesso al candidato del centrodestra l'uso del marchio “Forza Italia”, mentre Luca Lanteri si è dovuto accontentare di “Forza Imperia”

Imperia. “Premesso che in una elezione di una città di 40 mila abitanti, il simbolo non è certo l’aspetto che conta di più, ho sempre definito “Forza Imperia” una licenza grafico-poetica dei vertici genovesi del partito”.

Così si esprime Giovanni Amoretti, portavoce della coalizione che sostiene la candidatura dell’ex ministro Claudio Scajola a sindaco, a proposito della “guerra” del logo che sta caratterizzando i primi fuochi di una campagna elettorale che si preannuncia aspra.

In altri capoluoghi, Udine compresa al voto ieri, infatti, è stato concesso al candidato del centrodestra l’uso del marchio “Forza Italia”, mentre Luca Lanteri si è dovuto accontentare di “Forza Imperia” sia pure sullo sfondo della bandierina tricolore e con gli stessi caratteri dell’originale.

“Evidentemente a Genova – conclude Giovanni Amoretti – sono convinti che in provincia abbiamo tutti l’anello al naso e che sia una strategia studiata a tavolino”.

Secondo i vertici regionali provinciali forzisti, invece, si tratta di una scelta strategica ammessa dallo Statuto del partito per le tornate elettorali nei comuni al di sopra dei 15 mila abitanti, decisione che compete alla Direzione nazionale e che sarebbe stata adottata per legare il marchio al territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.