Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Renata Ghiso presenta il suo libro-disco dedicato a Kurt Weill

Durante l’evento sarà possibile ascoltare anche alcuni brani incisi sul cd

Imperia. Alla Libreria “Ragazzi” in via Amendola 24 a Oneglia oggi alle 17 si terrà la presentazione del libro-disco dal titolo: “Kurt Weill. Jazz Song da Berlino a Broadway” scritto e interpretato da Renata Ghiso.

Il libro disco, recentemente pubblicato dalla Casa Editrice De Ferrari di Genova, è dedicato al famoso compositore tedesco di cui molti ricordano la collaborazione con il drammaturgo Bertolt Brecht.

Saranno presenti l’autrice e la dr.ssa Federica Natta che condurrà l’evento, caratterizzato da parole e musica. Oltre ad una dettagliata biografia dell’artista, che si dipana negli anni più cruciali della storia d’Europa del primo Novecento, nel libro è allegato il cd omonimo in cui sono stati riproposti alcuni dei brani più noti composti da Weill nell’arco della sua carriera, riarrangiati in chiave jazz e riproposti in una nuova veste vocale – oltre che strumentale – dall’autrice e interprete. Durante l’evento sarà quindi possibile ascoltare anche alcuni brani incisi sul cd.

La sinossi del libro-disco: Sinossi completa KURT WEILL

Curriculum dell’autrice: Renata Ghiso profilo sintetico

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.