Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, piogge e vento forte: Arpal dirama “Allerta Gialla”

Sui bacini medio-grandi della zona A

Più informazioni su

Imperia. L’Arpal ha emesso l’Allerta Gialla per criticità idrologica dalle 10 alle 18 di domani, giovedì 12 aprile, sui bacini medio-grandi della zona A, che comprende la provincia di Imperia.
Oltre alle piogge, sono previste mareggiata intensa e vento forte.

La nota della Protezione Civile della Regione Liguria: “Precipitazioni deboli e diffuse stanno interessando la regione dalle prime ore di oggi, con valori cumulati compresi localmente tra i 10 ed i 15 mm. Nelle prossime ore è attesa, nelle zone di ponente (A,D) una intensificazione delle piogge che, pur permanendo di intensità generalmente moderata, potranno produrre innalzamenti del livello, in particolare nei maggiori corsi d’acqua della zona D. Il perdurare delle precipitazioni su A nella giornata di domani potrà provocare ulteriori innalzamenti del livello nei bacini medio-grandi”.

Le zone di allertamento del territorio regionale coinvolte sono quelle lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa (per quanto riguarda la zona A); per la zona D: Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.