Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Guido Abbo si candida per il centrosinistra: appoggiato da Pd e socialisti foto

Pronte quattro liste di sostegno

Imperia. Il candidato ufficiale del centrosinistra è Guido Abbo, attuale vicesindaco della giunta Capacci. Questa mattina ha sciolto le riserve lanciando la sua persona alla guida di una coalizione con il Partito Democratico, Imperia di tutti, Imperia per tutti (socialisti), Laboratorio per Imperia e, con buone probabilità, una quarta lista civica del sindaco.

Anche se per Carlo Capacci con il Pd “non si può governare”, Abbo, esponente della società civile, ha parlato bene degli ultimi cinque anni di amministrazione, facendo intendere che il futuro di Imperia passa per il prolungamento della pista ciclabile e la creazione di più aree verdi e pedonali, non certo per i filobus di cristallo. Non si fa illusioni, davanti ai sostenitori presenti, tra i quali anche il presidente della provincia Fabio Natta: continueranno ad essere “anni di sacrifici”.

Vuole essere il sindaco di tutti, fuori dalle divisioni destra sinistra. “Sono un’ottimista e cercherò di portare il buon senso. La normalità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.