Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia Basket, l’Under 18 passa alle semifinali

Si è disputata venerdì sera a Genova la gara due dei play-off di basket

Imperia. Si è disputata venerdì sera a Genova la gara due dei play-off di basket e la blasonata Under 18 Emilio Ramoino del BKI Imperia Basket l’ha portata a casa. Si chiude così con un asciutto due a zero il quarto di finale del campionato regionale. Ora si entrerà nel vivo del campionato con quattro squadre che si disputeranno il titolo di campione regionale: l’Imperia, l’Auxillium Genova, il Recco e il Chiavari. Squadre di tutto rispetto e, sebbene l’Imperia sia il campione uscente con i ragazzi del 2001, il risultato non sarà assolutamente scontato. Si dovrà lottare sempre ricordandosi che la palla è rotonda e pertanto potrà accadere qualsiasi cosa.

Afferma coach Ezio Archimede: “Era importante vincere per chiudere il discorso qualificazione e ci siamo riusciti pur non giocando una buona partita. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi che anche quando siamo stati a – 21 non hanno mollato mentalmente.

Hanno giocato un ultimo quarto veramente difficile sia per la stanchezza sia per la tensione della gara punto a punto ma quando sono andati in lunetta per i tiri decisivi hanno dimostrato grande freddezza”.

Un team forte e determinato che dimostra di essere caparbio e di averci creduto fino all’ultimo: dopo una rimonta incredibile, a nove secondi dalla fine, il punteggio era 83 a 82 per l’Imperia; grazie ai canestri su tiri liberi di un ottimo Matteo Lamce il punteggio si è portato a 85 a 82 e gli imperiesi, fra gli applausi generali, hanno chiuso il match con immensa soddisfazione anche dello sponsor “Emilio Ramoino Amministrazioni Condominiali”, che in questi giovani ha sempre creduto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.