Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il console del Perù a Imperia: l’invito alla cittadinanza peruviana

L’Anolf di Imperia, la Cisl Imperia Savona e la Comunità peruviana ne danno il benvenuto

Imperia. Sabato 21 aprile dalle 09,30 alle 13,30, presso la sede Anolf – Cisl in via Des Geneys 8. Lo scopo dell’incontro, il terzo presso la sede CISL di Imperia dopo l’insediamento del nuovo Console Generale a Genova avvenuto nel 2016, è, nel quadro di un’iniziativa di decentramento denominata “Consulado Itinerante”, quello di portare i servizi consolari vicino ai connazionali.
Nella mattinata, infatti, il Console, il Vice Console unitamente allo staff tecnico del Consolato, tutti presenti nell’ufficio Anolf di Imperia, oltre al ricevimento di istanze e problematiche da parte della folta comunità peruviana, valuteranno e disbrigheranno pratiche che normalmente vengono svolte presso la sede consolare genovese.

«Consulado itinerante – secondo l’Anolf e la Comunità peruviana – è un utile stile di lavoro che il Console Ugarte ha voluto conferire per agevolare i suoi connazionali ed evitare loro disagi, costi e una giornata di lavoro persa per via del viaggio. Sarà inoltre un’occasione in più per stabilire contatti, suggerire soluzioni ai problemi oltre che un’ulteriore conferma delle capacità di integrazione della comunità peruviana in Italia e in provincia di Imperia in particolare». L’ANOLF di Imperia, la CISL Imperia Savona e la Comunità peruviana ne danno il benvenuto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.