Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il bordigotto Davide Soreca vince i 300 alla terza prova degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia Maxxis

E' ancora una volta l'inglese della Beta Steve Holcombe ad aggiudicarsi l'assoluta di giornata

Più informazioni su

Bordighera. Il bordigotto Davide Soreca ha partecipato alla terza prova degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia Maxxis. E’ ancora una volta l’inglese della Beta Steve Holcombe ad aggiudicarsi l’assoluta di giornata.

Una bella giornata di caldo e sole ha accompagnato i 146 piloti che hanno affrontato, nell’ordine, l’Airoh Cross Test, l’Enduro Test Just1 e l’estrema Maxxis – Galfer.

Nelle varie classi vi sono state battaglie davvero serrate, soprattutto nelle categorie 125, 250 4t e 450, dove i vincitori odierni sono riusciti a portasi a casa il gradino più alto del podio per pochissimi secondi. A spuntarla sugli avversari sono stati Niccolò Scarpelli per la 125, Davide Guarneri per la 250 4t e Alex Salvini per la 450.

Maurizio Micheluz (250 2T), Davide Soreca (300), Matteo Cavallo (Junior), Claudio Spanu (Youth) e naturalmente Steve Holcombe (Stranieri) sono i vincitori delle rimanenti classi. Tra i Motoclub primeggia la formazione del Motoclub Sebino, mentre tra i Team quella del Team Osellini Husqvarna.

Per la Coppa FMI si aggiudicano la terza prova della stagione Manolo Morettini (2t) e Riccardo Piacenza (4t)
A far segnare il miglior tempo assoluto per la Coppa Italia è stato il toscano Francesco Giusti, che fa sua anche la categoria Cadetti. Christian Capocci, Alessandro Borghi, Simone Fiaccadori e Paola Riverditi mettono invece la firma sulla prima posizione delle classi Junior, Senior, Major e Lady.

 

L’appuntamento con l’Enduro verde-bianco-rosso è per domani, domenica 8 aprile, sempre a Castiglion Fiorentino. Partenza ore 8.30 da Piazzale Garibaldi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.