Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I lavori non finiscono mai, nasce il comitato pro tunnel: “LiberTenda e della viabilità di accesso”

Limone On lo ha costituito con la Lift, il Comune di Limone e quello di Vernante

Limone Piemonte. Il 7 aprile Limone On ha costituito con la Lift, il Comune e quello di Vernante un comitato pro tunnel del Tenda denominato “LiberTenda e della viabilità di accesso” al fine di dare maggiore voce al territorio sul proseguo dei lavori per la costruzione della nuova galleria.

“Il comitato – si legge in una nota stampa – ha come obiettivo e compito l’esclusivo perseguimento di promuovere, sollecitare, svolgere attività di lobbying e coadiuvare gli Enti competenti nell’avanzamento, completamento e ultimazione del nuovo tunnel del Colle di Tenda e della viabilità di accesso sia italiana che francese, dare impulso, coltivare, favorire e sostenere tutte le iniziative connesse e correlate, non esclusa la promozione di azioni amministrative, politiche e giudiziarie finalizzate a conseguire l’obiettivo nonché quello di agevolare la viabilità ed il transito degli autoveicoli, soprattutto legati all’industria turistica ».

Il Comitato nei prossimi giorni sarà aperto a tutta la cittadinanza della Valle tramite sottoscrizione di apposito modulo depositato presso il locale municipio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.