Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni comunali Imperia, Luca Lanteri è il candidato sindaco per il centro-destra

Lanteri si scontrerà con il favorito Claudio Scajola, una competizione fratricida all'interno della stessa famiglia elettorale attende dunque gli imperiesi da qui sino al prossimo 10 giugno

Imperia. E’ terminato nella tarda serata di ieri il summit a Genova per decidere il nome del candidato sindaco di Imperia per il centro-destra. Come era prevedibile il vertice ha confermato a maggioranza il nome di Luca Lanteri, ex assessore ed ex vice-sindaco nelle amministrazioni Sappa e Strescino, da opporre al favorito Claudio Scajola.

Una competizione fratricida all’interno della stessa famiglia elettorale attende dunque gli imperiesi da qui sino al prossimo 10 giugno, un percorso lungo e tortuoso che non farà mancare colpi bassi e veleni assortiti. Il primo oggetto di scontro potrebbe essere legato al simbolo di Forza Italia: quale coalizione lo stamperà sulla propria scheda ancora non si sa. L’ex ministro è certamente un Forzista della prima ora, ma Lanteri adesso ha l’avvallo del partito e la probabile richiesta ufficiale di poter utilizzare quel marchio, e se è vero che Scajola sarebbe pronto a competere anche senza una chiara appartenenza politica, cioè con una lista civica, è altrettanto chiaro che il governatore Giovanni Toti ci terrebbe particolarmente a presentare Lanteri come un vero e proprio candidato di bandiera.

Claudio Scajola contro Luca Lanteri dunque a rubarsi voti nella stessa fetta di elettorato, un dèjà-vu che non ha portato bene da queste parti in un passato neppure troppo lontano e che difficilmente, a questo punto, porterà ad una elezione diretta, senza passare cioè attraverso lo spareggio del ballottaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.