Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elettro Motor Show, a San Bartolomeo tornano i test drive su strada

Organizzazione a cura di Alessio Racca, pilota e test driver, con una lunga esperienza in campo automobilistico

Più informazioni su

San Bartolomeo al Mare. La città del Golfo dianese ospita domenica (Piazza della Torre Saracena, a partire dalle 9) l’ Elettro Motor Show, evento proposto e promosso dal pilota e test driver Alessio Racca, in collaborazione con il Centro Sociale Incontro.

Rispetto alla scorsa edizione, che a sua volta rappresentava una evoluzione del “Raduno di Primavera” precedentemente realizzato, Elettro Motor Show 2018 aggiunge la grande novità delle bici elettriche e la presentazione del prototipo di scooter elettrico sul quale sta lavorando l’azienda Ecomission di Genova. Un prodotto Made in Liguria che sarà in vendita a partire dall’estate.

Il cuore dell’evento saranno i test drive su auto elettriche, grazie alla sensibilità dei concessionari di zona. I test saranno gratuiti e si svilupperanno su un percorso urbano di 4 km. Numerose le auto disponibili, in particolare la nuova Smart elettrica, la BMW I3 e la nuova Nissan Leaf.

I visitatori potranno anche ammirare i nuovi modelli di auto, moto e scooter (motori tradizionali, a scoppio), nonché le sempre più vendute auto ibride.

“Un contenitore – spiega Alessio Racca, pilota e test driver, con una lunga esperienza in campo automobilistico, sia competitivo che stradale - per tutti gli appassionati. Celebreremo anche lo storico 124, con la nuova Abarth 124 Spider e i vecchi modelli d’epoca, di interesse storico. Sarà una bella giornata con circa 60 auto”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.