Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doveva essere ai domiciliari ma era al bar davanti al commissariato: 54enne arrestato dai carabinieri di Ventimiglia Alta

Lo scorso anno era stato condannato a scontare 8 mesi di reclusione

Più informazioni su

Ventimiglia. R.F., 54enne residente nella città di confine, è stato arrestato ieri dai carabinieri della stazione di Ventimiglia Alta per aver violato i domiciliari. Incurante della misura restrittiva a suo carico, dovuta al fatto che era stato condannato a otto mesi di reclusione perché ritenuto colpevole di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico e porto di armi od oggetti atti ad offendere, il 54enne era andato a bersi un caffè al bar di via Aprosio antistante il commissariato di polizia.

I frequenti controlli eseguiti presso il domicilio dell’uomo hanno consentito di verificarne l’assenza intorno alle 14,00 di ieri: immediatamente i carabinieri hanno attivato le ricerche, conclusesi pochi minuti dopo, quando R.F. è stato riconosciuto e condotto in caserma per i dovuti accertamenti, durante i quali non ha fornito alcuna valida giustificazione che motivasse il suo allontanamento. Per lui sono quindi scattate le manette e, al termine dell’udienza di convalida e del giudizio direttissimo svoltisi questa mattina presso il Tribunale di Imperia, alla convalida dell’arresto è seguita la risottoposizione alla misura restrittiva della detenzione domiciliare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.